Portapillole Organizzatore delle tue medicine 

Il portapillole è un pratico sistema per organizzare le medicine da prendere sia durante la giornata che la settimana. I modelli sono diversi e adatti a tutte le esigenze.

La versione giornaliera ha diversi scomparti. Quella settimanale con sette giorni suddivisi nei vari scompartimenti. E’ tascabile da portare con sé comodamente per ricordare di prendere la pillola.  Altri prodotti correlati al sono anche i taglia-pillole o persino i trita-pillole.

Tutti questi dispositivi sono molto pratici ed economici.

Vuoi scoprire nel dettaglio le differenze tra i vari portapillole per gestire le medicine nel modo giusto? Continua a leggere per scoprirlo!

Cosa è il Portapillole Organizzatore

E’ un contenitore di plastica resistente ai raggi UV (ultravioletti) ed ha diversi scompartimenti che consentono di programmare in modo preventivo quando prendere i medicinali nella giornata e di custodire in modo sicuro le pillole.

Permettono di suddividerle in base alle ore della giornata oppure ai giorni della settimana, dal lunedì alla domenica secondo la prescrizione del medico.

Il Portapillole Organizzatore potrà organizzare la terapia farmacologica e mantenere il massimo riserbo e discrezione quando la si deve assumere, rendendo anonima la tipologia di pillola in presenza di altre persone.

Nel caso di terapie più complesse, esistono soluzioni suddivise per giorno, ora, mattina, sera e notte.

portapillole organizzatori sono estremamente funzionali: permettono di organizzare in anticipo la terapia, ricordano quando prendere le medicine.

Come scegliere il portapillole organizzatore più adeguato?

Scegliere il portapillole è essenziale per assumere di medicinali in base a specifiche esigenze. Quale è il modello ideale per le proprie necessità?
E’ opportuno farsi queste domande:

  • quante pillole prescritte dal medico prendi, ogni giorno?
  • quanto spesso le prendi?
  • le assumi durante i pasti?
  • sono pillole piccole o grandi?
  • quante medicine o integratori assumi al giorno?
  • puoi prenderle contemporaneamente?
  • Il portapillole deve essere discreto ed anonimo?
  • viaggio spesso?
  • esigenze particolari come la differenziazione degli scomparti per colore?
  • deve essere compatto e facile da trasportare?

Queste domande permettono di individuare facilmente le caratteristiche del portapillole organizzatore. Continua a leggere!

 

 

Portapillole Organizzatore settimanale domiciliare: come funziona?

E’ composto da 7 colonne a 4 scompartimenti per un totale di 28 unità, tutti suddivisi ed a chiusura ermetica. Ogni colonna si riferisce a un giorno della settimana, mentre i piccoli scomparti rappresentano gli orari in cui devono essere assunti i farmaci.

Gli scomparti sono con chiusura a scatto e sagomati in modo tale da rendere semplice l’estrazione della pillola.  Gli sportelli si aprono con facilità e si chiudono in modo ermetico per conservare al sicuro le pillole. Questo metodo consente di organizzare in modo chiaro e semplice la cura farmacologica, soprattutto per le persone più anziane.

Il modello settimanale ha un ingombro maggiore di quelli giornalieri, ed è perfetto per chi deve tenere il portapillole organizzatore a casa, ma anche in viaggio. Basta estrarre solo il giorno che interessa e tenerlo in tasca.

Quando usare Portapillole Organizzatore?

Viaggiare con un portapillole ha numerosi vantaggi, primo fra tutti risparmia spazio in valigia. Seguendo una cura farmacologica non è sempre possibile interromperla durante un viaggio. Ecco perché è estremamente utile.

Portapillole Organizzatore: quali benefici?

Poterlo portare con sè e riuscire a inserirlo nel kit dei farmaci insieme ad altri strumenti di prima necessità quando viaggia è un sicuro vantaggio.

Poter abbandonare le confezioni originali ingombranti e allo stesso tempo organizzare la terapia e averla sempre sotto controllo col minimo ingombro.

La frenesia della quotidianità può portare a dimenticare l’appuntamento con i farmaci.
Inoltre, con l’avanzare dell’età, i farmaci aumentano e la memoria diminuisce. Dunque il Portapillole Organizzatore portato con sé riduce questi inconvenienti.

Per questo motivo un Portapillole Organizzatore può aiutare a scongiurare ogni dimenticanza.

Vuoi scoprire i modelli di Portapillole Organizzatori per trovare quello più adatto a te?
Sul nostro sito puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno.

Visita la pagina completa dedicata ai portapillole, ma anche ai  tagliapillole e tritapillole!