Spedizioni

Qui di seguito sono riportate tutte le informazioni di gestione delle spedizioni da parte di Ortopedia Ospedale s.r.l.

Per qualsiasi informazione eventualmente non riportata nella seguente pagina vi preghiamo di contattarci prima degli acquisti.

TEMPI DI SPEDIZIONE

1   –   Per Pagamento con PAYPAL     :  

.        i tempi sono di 1 giorno lavorativo dalla nostra sede + il tempo di consegna dello spedizioniere
.       ( 1 o 2 giorni lavorativi esclusi sabato e domenica)
.       In caso di tempi più lunghi ,  il cliente verrà contattato immediatamente per ulteriori avvisi.

 

2   –   Per Pagamento con BONIFICO BANCARIO  :

.       A PARTIRE DALLA DATA DI RICEVIMENTO  DEL BONIFICO BANCARIO STESSO  sul ns conto ,
.       l’evasione ordine viene effettuata in 1 giorno lavorativo dalla propria sede , e NON  dalla data di
.       
ricevimento dell’ordine.   A questo va sommato  il tempo di consegna dello spedizioniere  di 1 o  2  giorni salvo imprevisti.

Per tempi  più lunghi dovuti ad un ritardo delle forniture o imprevisti del corriere, festività , fermi traffico ecc , il cliente sarà contattato immediatamente.

COSTI DI TRASPORTO

*I costi di trasporto per l’Italia :

  • Gratuito     per un  importo di ordine minimo o  superiore  a 60  €   SU TUTTO IL CATALOGO
  •     6.80 €      per un  importo di ordine  minimo di acquisto di  45  € 
  •          8 €       per un  importo di ordine  minimo di acquisto di  35  €
  •   8. 90 €     circa                                          per ordini  inferiori a 35  € 

ATTENZIONE :

  • per consegne in zone  “DISAGIATE”  verranno  addebitati  30.75  €  di supplemento alla specifica  cui sopra
  • per consegne in zone          “Z.T.L.”    verranno  addebitati    3.50  €  di supplemento

 

RESI MERCE

I costi di trasporto  sono carico  del cliente  come segue  :

  •    100%     per      RESTITUZIONE della merce. Il cliente provvede lui stesso alla spedizione e relativo pagamento costi.
  •    9.50 €    per      UN UNICO SOLO REINVIO ( per sostituzione taglie o merce)
    .                              da parte di Ortopedia Ospedale Srl  per ordini di qualsiasi importo  e che  il cliente
    .                              pagherà in contrassegno in contanti al corriere nel momento in cui riceve la merce del nuovo invio.
    .                              In questo caso deve  però attendere che Ortopedia Ospedale Srl  riceva la merce  prima di pretendere che gli sia
    .                              reinviata una nuova consegna.

.                                         Il cliente pagherà in contrassegno in contanti al corriere 9.50 €  nel momento in cui riceve la
.                                        merce  pari al costo di trasporto del nuovo invio merce.

.                  Invece , nel caso il Cliente intenda consegnare al corriere la merce da restituire, deve comunicarlo in anticipo
.                  ad Ortopedia Ospedale Srl, prima che la stessa rispedisca il nuovo invio merce.
.                  Il cliente , in questo caso , pagherà in contrassegno in contanti al corriere 18.50 €    nel momento in cui
.                  riceve la merce  del nuovo invio .
.                  Questo costo corrisponde  ai costi del ritiro merce da rimandare indietro al fornitore  tramite corriere,
.                  sia del trasporto  del secondo nuovo  invio merce da Ortopedia OSpedal Srl al cliente.

 

Per ogni ulteriore richiesta di reinvii viene riapplicata la stessa procedura sopra descritta.

ATTENZIONE :

  • per consegne in zone  “DISAGIATE”  verranno  addebitati  30.75 € di supplemento alla specifica  cui sopra
  • per consegne in zone          “Z.T.L.”      verranno  addebitati    3.50 € di supplemento

Consigliamo ai clienti di effettuare i seguenti controlli al ricevimento della merce:

  • Controllare che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
  • Controllare che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura
  • In caso di manomissioni e/o rotture contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta
    “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..”(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

RESI MERCE per RIMBORSO  o per Prodotto Danneggiato  :

  • E’ OBBLIGATORIO  Inviare una raccomandata o PEC ( Posta Certificata) con le fotografie dei danni o malfunzionamenti. (giustificativo che serve come OBBLIGO di legge ad  attestare contabilmente e fiscalmente il caso)
  • Attendere l’autorizzazione e relativo numero di reso da parte di Ortopedia Ospedale Srl che andrà messo nel pacco e sulla documentazione che lo deve accompagnare.

Effettuata la verifica del prodotto da parte di Ortopedia Ospedale s.r.l., il cliente può scegliere tra le seguenti opzioni:

 

1         Buono acquisto      per i prodotti di Ortopedia Ospedale s.r.l. utilizzabile entro 30 giorni dall’emissione

.          In questo caso , quando ortopedia Ospedale Srl spedirà il secondo invio, il costo della spedizione sarà a carico del cliente
.          nella misura di 9.50€ che pagherà in contrassegno al corriere all’atto del ritiro della seconda spedizione .

2        Sostituzione del prodotto    con un prodotto identico.   Anche in questo caso , quando ortopedia Ospedale Srl
.         spedirà il secondo invio di merce.
.         In questo caso , il costo della spedizione sarà a carico del cliente nella misura di 9.50€  che pagherà in contrassegno al
.         corriere all’atto del ritiro della seconda spedizione.

3       Restituzione del prodotto con rimborso :

  • DEVE OBBLIGATORIAMENTE COMUNICARE PER RACCOMANDATA O PEC LE INTENZIONI DI RENDERE LA MERCE ED I MOTIVI DEL RESO. Questo spiacevole obbligo è dettato dal fatto che Ortopedia Ospedale Srl deve osservare le disposizioni di legge in materia di rimborsi monetari. Per osservare questo è necessario fiscalizzare i documenti di rimborso e contabilizzarli nella propria contabilità.
  • Nel caso si intenda procedere alla restituzione del prodotto, imballarlo così come è stato ricevuto da Ortopedia Ospedale s.r.l. con lo stessa confezione originale ed integra, includendo tutto il materiale (istruzioni, accessori, etc) e copia della raccomandata o PEC ( Posta Certificata) in cui specifica i motivi del reso . Se il Cliente non si adegua a queste richieste, Ortopedia Ospedale Srl non potrà fiscalizzare nè contabilizzare la procedura di rimborso , che in questo caso NON POTRA’  AVVENIRE.
  • In caso di danno alla merce, le spese di ritorno presso il venditore sono a carico del cliente