comunicazioni_ortopedia

ATTENZIONE    :  COMUNICAZIONE IMPORTANTE A TUTTI I LETTORI

Ortopedia Ospedale s.r.l. comunica che quando vengono consegnati prodotti su misura  ,
è dovere del cliente o dell’ assistente  e della catena di assistenza , preoccuparsi che l’applicazione dia risultati corretti ed adeguati all’assistito.

Un confronto basato sulla ragionevolezza delle osservazioni può portare ad ulteriore conforto per la persona che ne ha bisogno. Per questo viene fornita l’adeguata formazione all’uso di chi deve assistere.

Nel caso deii nostri progetti posturali , sebbene si tenga conto di elementi contigui ( uso personale , zona uso domiciliare, spostamenti in auto, trasporti, barriere architettoniche) è necessario che l’assistente o la catena di assistenza si adegui alle necessità posturali dell’assistito, affinchè esso consegua i benefici del progetto riabilitativo.
In questo è incluso che chi assiste abbia la pazienza di accettare eventuali scomodità operative
( configurazione della postura, modifiche , spostamenti ed altro) .

E’ necessario che il cliente o  l’assistente contatti immediatamente il nostro personale, qualora insorgano problemi o sospetti di complicanze che pensa siano legati all’uso dei nostri prodotti.

Le osservazioni dovranno trovare riscontro oggettivo  e NON essere opinioni personali o non conoscenze di chi segue la persona assistita.
L’idea che un cliente o un assistente si fa, spesso non è riscontrabile con la vera necessità  di avere modifiche sul sistema , se non che per propria comodità o tempo da impiegare per le regolazioni.

La gestione dell’ortesi , tutore o unità posturale da parte di chi assiste  , non è sempre facile , ma non deve andare in conflitto con le esigenze posturali dell’assistito.

Cosa che sfocia in richieste errate di modifiche sui sistemi o sulle ortesi che non sono per la necessità dell’assistito ma bensì di chi assiste.

Il rimedio può essere o non essere attuabile nei limiti della ragionevolezza.
Il progetto riabilitativo non deve essere vanificato dalla comodità di gestione da parte dell’assistente.

Al momento della consegna il nostro personale “ISTRUISCE” ed “INFORMA” gli operatori di tutti i particolari della struttura posturale e del suo uso. Queste disposizioni devono essere a loro volta ritrasmesse a chi dovesse sopravvenire dopo di loro nell’assistenza.

Ortopedia Ospedale srl declina qualsiasi responsabilità possa derivare problemi o complicanze che si ritengano conseguenti dall’uso dei prodotti, se non viene seguita questa disposizione.

Complicanze derivate dalla mancata tempestiva comunicazione al nostro personale di tali inconvenienti sono unica responsabilità del centro di ricovero o dell’assistente che segue l’assistito.
NON SONO IMPUTABILI AI NOSTRI PRODOTTI OD ALLA NOSTRA SOCIETA’ E NON DANNO ADITO A RIMBORSI IN DENARO O RESI DEI PRODOTTI CONSEGNATI.

Per tutte le altre informazioni vi invitiamo a consultare la sezione approfondimenti.

Grazie
La Direzione